Il primo head-up display

Nuviz è uno schermo per motociclisti da sistemare davanti agli occhi e può essere utilizzato su qualsiasi casco. Da qui l’utente può monitorare il navigatore, vedere foto o video, gestire le chiamate in entrata e in uscita attraverso un controller senza fili.

Nuviz è un accessorio da montare sulla parte frontale del casco, allineando lo schermo con l’occhio destro così da avere un head-up display da casco che proietta le informazioni sulla linea di visuale. Questo significa avere il navigatore sempre a portata d’occhio senza dover guardare in basso, fondamentale in moto dove tutto scorre più velocemente da un’auto e dove la distrazione può essere fatale, specie considerando che siamo meno protetti.

Però non c’è solo la navigazione: c’è la gestione delle chiamate e della musica, sfruttando il kit Bluetooth incluso nella confezione che vi consente di montare microfono e altoparlanti nelle predisposizioni che ormai tutti i caschi hanno. E c’è una videocamera…e anche il tachimetro con i dati sulla velocità basati sul GPS.